Cuccioli U9

Giocato, vinto e mangiato!

(c) basketstabio

Gli U8 in allegria per la “pizzata” del dopo partita

Dopo la prima giornata di campionato ed il Torneo Super8 casalingo,  il gruppo genitori si è presento stamattina ben rodato. In soli 12 minuti veniva montata tutta la palestra: panchine, tabellone, tavolo, tappetini di protezione e la mitica buvette. Un grazie a tutti quelli che hanno aiutato.
La prima squadra che affrontavamo era la SAV Vacallo 2009 sfida ripetuta per la terza volta quest’anno. Tantissime soddisfazioni nel vedere di partita in partita come migliorano i nostri cuccioli. Le consegne dell’allenatore, contro una forte SAV superiore in altezza ed età, erano semplici: impegnarsi tantissimo in difesa. Così è stato, ogni giocatore ha difeso ad uomo perfettamente, riuscendo anche a ripartire con qualche contropiede. Purtroppo una nostra percentuale al tiro bassissima ha permesso ai gialloverdi di vincere.

Nella seconda sfida incotravamo il Cassarate, i nostri Young Boys hanno messo in pratica tutto quanto esercitato durante gli allenamenti. Oltre all’ottima difesa, già vista nella prima sfida, contro la squadra del luganese trovavamo anche più spazi in attacco e con passaggi precisissimi si faceva girare la palla. Bellissimo vedere i giocatori più forti e grandicelli che continuavano a passare la palla ai più piccolini per permettere anche a loro di segnare. Partita vinta meritatamente con 4 tempi vinti 1 pareggiato e uno perso. Nota di riguardo 6 giocatori dello Stabio su 12 sono andati a punti.

Finita la partita tutti i giocatori erano invitati dalla Società per una pizzata per poi rientrare felici e con la pancia bella piena a casa.

Young Boys Stabio – SAv Vacallo 2009   9-15 (0-0; 0-10; 0-6; 2-0; 2-8; 2-4)
Young Boys Stabio – Cassarate 15-9 (2-0; 0-2; 8-0; 4-0; 2-2; 2-0)

Hanno giocato: Giulia, Gaia, Mattia, Alessio, David, Alan, Danilo, Riccardo, Filippo, Tommaso, Valerio, Matilde, Gioele, Anna.

Il video dei nostri Young Boys in action

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top