Propaganda U13

Gli U13 tornano al successo

(c) basketstabio

Dopo due sconfitte arriva una vittoria nel derby contro i ragazzi di Mendrisio. Una bella iniezione di fiducia!

Ad onor del vero non è stata una partita giocata ai livelli a cui eravamo abituati nel girone della prima fase di campionato. Ancora una volta il nostro gioco è stato troppo lento permettendo agli avversari facili letture difensive ed altrettanti facili recuperi.
Il primo quarto del derby ne è stato fedele specchio e, complice una percentuale al tiro da paura, ha permesso ai biancorossi di chiudere il primo quarto meritatamente in vantaggio. Per Stabio un misero bottino di soli 4 punti.

Al rientro in campo nel 2/4 l’atteggiamento però cambia. Si aumenta un pò il ritmo, si difende con più grinta, si prendono i rimbalzi (!) e si attacca il canestro con maggiore convinzione. I punti di conseguenza arrivano con regolarità.
Già nel secondo quarto, Capitan Bergamin e compagni agguantano l’avversario per poi allungare definitivamente e gestire l’incontro fino alla fine.

Una vittoria meritata e che ci voleva. Un sicuro stimolo per affrontare, negli incontri di ritorno, Vacallo e Lugano e dimostrare che gli Young Boys sono squadra grintosa, veloce e con una grande voglia di far bene.

Forza ragazzi!

YB Stabio – Mendrisio Basket  51-37

Hanno giocato: Scherler 6, Brunelli 6, Alonso 13, Costantini 16, D’Angelis 2, Macchi 4, D’Anna 4, Bergamin, Akbas, Croci Torti, Rizzi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top