Galleria foto

Il Team Ticino vince il 2° B&C Swiss Basket Challenge

Due vittorie su due incontri ed il Team Ticino di coach Facchinetti vince meritatamente il secondo triangolare di Stabio per la categoria U16. Non solo. Anche i premi per il Top Scorer, con Alessandro Bernasconi, ed MVP, con il talentuoso Edoardo Negri, sono stati assegnati ai rossoblù.

Una giornata di festa per il basket che nel giorno di San Valentino ha fatto affluire alle palestre delle scuole medie di Stabio un buon pubblico che ha potuto assistere ad incontri di buon livello.
Come da pronostico ha vinto la squadra più forte ma per i ragazzi del Team Tcino non è stata una passeggiata. Proprio contro i padroni di casa del Momò Stabio, motivati a riscattare la deludente prova in campionato proprio contro i rossoblù, il Team Ticino ha faticato parecchio.
Stabio ha mostrato le migliori cose soprattutto nella prima metà di gioco dove è riuscito a mettere sotto nel risultato e nel gioco la quotata selezione cantonale. I Momò, reduci da un vittorioso debutto nel Challenge contro Lugano, dove hanno mostrato ottimo gioco e velocità, hanno saputo riproporre anche contro i ragazzi di Facchinetti e Carettoni la medesima attitudine. …questo fino a metà incontro. Poi la luce si spegne. Calati vistosamente i due percussori di Stabio, Grignola e Scalia, la squadra è andata letteralmente nel pallone non riuscendo più a realizzare punti per mantenere una distanza di sicurezza dall’avversario.
Il Team Ticino, nei secondi due quarti, ha quindi ribaltato l’incontro andando poi a vincere in tranquillità la partita.
Lugano, da parte sua, ha tentato di opporre resistenza a Stabio e Team Tcino ma poco ha potuto contro due formazioni atleticamente più preparate e tecnicamente superiori. Arriviati a Stabio con soli sette-otto giocatori e due incontri da giocare per i Tigers di coach Miglio le possibilità di riuscita erano veramente ridotte.

Il 2° B&C Swiss Challenge va quindi in archivio con la vittoria del Team Ticino, il secondo posto del Momò Stabio ed il terzo dei Lugano Tigers. A consegnare i premi la gradita presenza di Cecilia Gerosa in rappresentanza della B&C Swiss di Stabio che per il secondo anno consecutivo, e speriamo per molti ancora, sostiene il Challenge.
Il Comitato dell’AS Basket Stabio è già prioettato all terza edizione del B&C Swiss Basket Challenge che potrebbe riservare delle novità molto interessanti.

I risultati: 

Momò Stabio – Lugano Tigers 64-38 (40-23)
Momò Stabio – Team Ticino 23-46 (17-15)
Lugano Tigers – Team Ticino 26-67 (14-36)

Top Scorer: Alessandro Bernasconi (Team Ticino)
MVP: Edoardo Negri (Team Ticino)

Nella foto il Team Ticino premiato da Cecilia Gerosa con il trofeo B&C Swiss Basket Challenge

La fotogallery di Attilia Agosta

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top