Squadre

Domenica 26 il 3×3 di Stabio nel segno della Festa e dell’integrazione

(c) basketstabio

Sarà un’edizione speciale la Festa del Basket di Stabio con il suo 5° Torneo 3×3 Open Memorial Gianluca Zanon. Lo sarà perché fra la ventina di squadre iscritte vi saranno tre formazioni dei Momo Dream, ragazzi e ragazze del Gruppo SportInsieme Mendrisiotto che hanno accettato con grande entusiasmo l’invito a partecipare dell’AS Basket Stabio.
Una presenza che sottolinea la filosofia alla base di questo evento che vuole essere principalmente una festa, un momento aggregativo per tutti i ragazzi della Società, le loro famiglie, gli amici e tutta la popolazione amante di questo bellissimo sport.

I Momo Dream, gruppo sportivo affiliato a inclusione Andicap e al movimento mondiale di Special Olympics, è un gruppo di giovani (…e meno giovani) che masticano basket tutto l’anno partecipando anche ad un campionato nazionale. Li vediamo da diversi anni allenarsi con grande impegno e sudore proprio nella palestra accanto a quella dove si allenano gli Young Boys di Stabio. Spesso ci si incrocia e ancora più spesso ci si ferma a guardare qualche scampolo dei rispettivi allenamenti.

L’invito a partecipare alla Festa del Basket di Stabio ed al Torneo 3×3, inserendoli a tutti gli effetti nella categoria Senior, è quindi stata la logica conseguenza di questa lunga vicinanza e della passione che ci lega per la spalla a spicchi oltre alla possibilità di una bella esperienza sportiva ed umana che potrà sicuramente arricchire tutti.

In una festa che si rispetti, però, non può mancare la parte conviviale. Si è pensato anche a questo e grazie al Gruppo Oratorio di Stabio guidato dai mitici Edy e Antonio, a mezzogiorno si accenderanno le griglie. Un momento aperto alla popolazione e a tutti coloro che vorranno passare un momento di festa con tutta la famiglia biancoverde festeggiando la chiusura di una stagione ricca di avvenimenti e soddisfazioni e lanciando la nuova che sarà nel segno del 10° anniversario della giovane Associazione Sportiva Basket Stabio.

Appuntamento quindi Domenica 26 maggio ai campetti esterni delle Scuole Medie (all’interno in caso di brutto tempo). Le partite inizieranno la mattina e termineranno con la premiazione ed i saluti il pomeriggio.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top