Momò

Incredibile! Il DDV U16 abbandona il campo a partita in corso

E’ stato un pessimo esempio di conduzione della panchina quella offerta ieri dal coach del DDV Lugano. Stabio e DDV si sono trovati mercoledì sera alle palestre delle medie del comune momò per giocarsi sostanzialmente l’accesso alle Final Four.
Sconfitti a Lugano nell’andata i ragazzi di Stabio sono entrati in campo con piglio deciso e pronti a riscattarsi. I Momò di Mario Spelta hanno subito mostrato grinta e buon ritmo mettendo in difficoltà l’avversario in una partita rimasta ampiamente nei binari della correttezza sportiva e ben gestita dai due fischietti in campo.
A pochi minuti dal termine del primo quarto l’episodio. L’allenatore del DDV, dopo aver subito il secondo fallo tecnico in pochi secondi e quindi l’espulsione, ha deciso incredibilmente di ritirare la squadra dal campo. La partita è finita lì sul punteggio di 24 a 11 per Stabio e con i giovani del DDV che malinconicamente lasciavano la palestra su ordine del proprio coach espulso…

Un brutto episodio che ci chiediamo cosa possa aver insegnato a dei giovani cestisti. Una situazione che, a memoria, non ci rammentiamo di aver mai vissuto in una palestra. E’ stato sicuramente un cattivo spot per il basket. Peccato!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top