Momò

La prima vittoria dopo la ripresa arriva a Minusio

Nel giorno del 50mo compleanno della nostra super segretaria Attilia gli U13 di coach Davide e Davide erano in trasferta a Minusio. Avversario di giornata la Muraltese.

Le consegne dei coach alla squadra in spogliatoio prima della partita erano chiare: impegno, collaborazione e concentrazione come mostrato la settimana prima a Viganello anche se, purtroppo, solo per pochi minuti.
Il messaggio è stato ben recepito e subito all’avvio d’incontro ha visto gli Young Boys piazzare un parziale di 0 a 12. Una partenza decisamente con il turbo!
Chiuso il primo quarto con un rassicurante vantaggio, 10 a 25, il rientro in campo per il secondo quarto è stato stranamente parecchio laborioso. Una certa rilassatezza si è impadronita della squadra ed un gioco confusionario ci hanno visto calare vistosamente con una serie di errori al tiro piuttosto preoccupante, anche quelli più facili. Una situazione complicata che ci ha permesso di controllare comunque la partita ma che ha messo a nudo, ancora una volta, i nostri incomprensibili passaggi a vuoto questa volta infarciti da parecchia imprecisione al tiro.

Nella pausa lunga la ricarica e al rientro dagli spogliatoi la musica fortunatamente cambia. Sale il ritmo, la velocità e la collaborazione fra compagni che ci permette veloci ripartenze e buone soluzioni in attacco anche se, purtroppo, non sempre finalizzate con un canestro. Una seconda metà d’incontro sicuramente di buona qualità. 

Alla fine i punti realizzati sono 90 che portano ad una vittoria convincente e di squadra! Una bella boccata di fiducia ed entusiasmo che lancia in modo ottimale l’impegnativo derby di settimana prossima con i cugini della SAV Vacallo. Forza ragazzi!


Muraltese – YB Stabio  33-90
(10 – 25 / 8 – 11 / 6 – 21 / 9 – 33)

Hanno giocato: Dennler 18, Righetti 14, Socchi 1, Haug 10, Cancer 9, Perucchi 2, Pupo 17, Briccola 10, Ronchi 9, Trovato

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top