Momò

L’impegno premia gli YB U13

(c) basketstabio

Non inganni il risultato. La partita non è stata semplice per i nostri ragazzi che hanno affrontato una buona formazione bianconera giunta a Stabio però in soli otto elementi.
Partiti maluccio e abbastanza contratti gli Young Boys subiscono il gioco e soprattutto l’ottimo tiro dalla distanza di Lugano che riesce a piazzare un parziale di 0 a 8. Un risultato che, in altri tempi,  avrebbe potuto condizionare il resto dell’incontro ma non questo gruppo. 
I ragazzi di coach Stefano rimangono con la testa sul campo, aumentano il ritmo e la pressione difensiva recuperando a poco a poco tutto il terreno perso e portandosi meritatamente in vantaggio già al termine del primo quarto.

Un trend che non muta anche nel secondo quarto dove i nostri ragazzi giocano alla grande mettendo in campo tutto quanto di bene fatto negli allenamenti. Contropiedi veloci, collaborazione fra compagni ed un ispiratissimo Costantini mantengono sempre avanti nel punteggio i verdebianchi. Lugano fatica a mantenere il passo e crolla nel terzo quarto subendo un tremendo parziale di 0 a 20 che chiude l’incontro.

Al termine della partita grande soddisfazione per coach Stefano che negli spogliatoi si è congratulato con i ragazzi soprattutto per l’atteggiamento avuto in campo, mai remissivo anche nelle fasi più difficili, e per l’impegno che in queste settimane tutto il gruppo porta in palestra. 

Bravi ragazzi!

YB Stabio – Lugano nero  72-38

Hanno giocato: Gerosa, D’Anna, D’Angelis, Mazzali, Croci torti 4, Costantini 38, Scherler 16, Santiago 6, Macchi 4, Brunelli 2, Giugno 2

La fotogallery di Attilia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top