Momò

Montecatini Terme a tutto basket per Stabio

Si è conclusa la lunga trasferta in terra Toscana per l’AS Basket Stabio. Cinque giorni di immersione totale nel mondo della pallacanestro. E che mondo! I ragazzi delle categorie U12, U14 ed U16 hanno potuto affrontare squadre di ottimo livello disputando incontri difficili ma molto formativi per la loro crescita cestistica. Tutti i coach biancoverdi hanno infatti commentato positivamente l’esperienza fatta che tornerà molto utile nel finale di stagione.
Il campo non ha regalato molte soddisfazioni dal punto di vista del risultato numerico. Spesso si sono incontrate squadre di un anno più grandi con un’atleticità e tecnica già molto sviluppata. Ma laddove si sono incrociate formazioni di pari età la qualità del nostro gioco è saltata fuori con partite, come nel caso della U16, entusiasmanti e giocate punto a punto.

Il Torneo internazionale di Montecatini Terme è stata una tappa storica nella storia del Basket Stabio. Mai fino ad ora tre squadre avevano partecipato contemporaneamente allo stesso torneo e per un periodo così lungo. Quaranta ragazzi per cinque giorni di convivenza hanno richiesto uno sforzo organizzativo e finanziario non indifferente che però, a bocce ferme, ne è valsa la pena. Non tutto è andato come si voleva ma considerato si trattasse di una prima l’esperienza è sicuramente molto positiva e da riproporre con i correttivi del caso.

Un grande grazie va a tutti i ragazzi per il grande impegno dimostrato in questa lunga trasferta, alla disponibilità dei nostri coach: Mario, con il suo Team Manager Davide, Alessandroe Luca e a Giovanni. Un ringraziamento anche ad Annanora che, suo malgrado, ha dovuto intervenire per i non pochi infortuni avuti ed un applauso al responsabile tecnico Francesco che si è sobbarcato tutta l’organizzazione di questa storica trasferta.

Non da ultimi vanno ringraziati i genitori che in buon numero hanno seguito tutte le partite incoraggiando i nostri ragazzi. Grazie.

Nella foto i ragazzi dell’AS Basket Stabio al rientro a Stabio

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top