Galleria foto

Old Boys padroni del 10° Torneo dell’Amicizia

Di loro non si parla spesso. Anzi lo si fa raramente. Non trovano spazio sui media se non in qualche piccolo trafiletto di fondo pagina. Sono i “fuori età” gli ex giocatori di basket, di tutti i livelli, che di appendere le scarpette al chiodo proprio non ne vogliono sapere. Hanno la volontà dei ventenni ma non più la loro condizione.
Settimanalmente si ritrovano in palestra per scaldare i motori, tirare, fare fiato e dare sfogo alla loro grande passione per il basket.
Succede anche che, almeno una volta all’anno, tornano ad indossare una divisa e ad affrontarsi con altre squadre di ex.

A Muzzano, grazie alla passione dell’Unione Ferrovieri Sportivi Ticino, è da dieci anni che si organizza il Torneo dell’Amicizia per squadre di giocatori non tesserati. Un appuntamento diventato ormai una tradizione per tutti quegli ex che ancora vogliono sfidarsi sotto i tabelloni.

Domenica 24 marzo è andata in scena la decima edizione. A portare in bacheca l’ambito trofeo gli Old Boys di Stabio, la squadra amatoriale dell’AS Basket Stabio.
Tre vittorie su tre, in un girone all’italiana, contro l’Unione Ferrovieri (48-37), gli Ex Basket (57-45) e il Cassarate (50-37). Una media punti bassa dettata anche dal minutaggio ridotto di questi incontri.

Bravi ai “Vecchi ragazzi” di Stabio e a tutti i partecipanti del Toreno.
Un movimento, quello della pallacanestro amatoriale, che è molto diffuso sul nostro territorio e che spesso rivela ottimi gruppi ed individualità tecniche ancora di buon livello. …nonostante l’avanzare del capello grigio.

I tabellini dei risultati dei nostri Old Boys

Old Boys – Unione Ferrovieri Sportivi 48-37 (23-16)

Punti: Eldin Besic 13, Oscar Garzoni, Paolo Rizzi, Luca Maestri 8, Gil Russo 13, Patrick Caola, Alessandro Vitali 4, Davide Lupi, Davide Agosta 2, Matteo Russo 2, Francesco Bassetti 6, Beat Amman.

Old Boys – Ex Basket 57-45 (28-27)

Punti: Eldin Besic 13, Oscar Garzoni 3, Paolo Rizzi 5, Luca Maestri 9, Gil Russo 18, Patrick Caola 1, Alessandro Vitali 6, Davide Lupi, Davide Agosta, Matteo Russo, Francesco Bassetti 2, Beat Amman.

Cassarate – Old Boys 37-50 (26-27)

Punti: Eldin Besic 4, Paolo Rizzi 2, Luca Maestri 16, Gil Russo12, Patrick Caola 2, Alessandro Vitali 5, Davide Lupi, Davide Agosta 2, Matteo Russo, Francesco Bassetti 7, Beat Amman.

Nella foto gallery di Attilia Agosta alcune immagini dei nostri “Vecchi Ragazzi” in azione

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top