Galleria foto

Ottima partenza delle nostre due squadre U10

C’è grande soddisfazione fra i coach U10 Francesco e Davide. Le loro rispettive squadre hanno cominciato veramente bene l’avventura “competitiva” di questa stagione.
Gli Young Boys 2006 hanno iniziato fra le mura amiche contro Lugano e Massagno mentre i 2007 erano in trasferta a Cassarate contro i locali ed il Mendrisio.

U10 2006

C’era molta curiosità  di vedere questo gruppo all’opera ed il risultato ha soddisfatto molto coach Davide. Una squadra che presentava alcuni elementi al primo approccio con una partita di basket ed altri già più esperti. Il mix, ma soprattutto l’impegno di tutti, ha dato i suoi frutti. Si sono viste belle cose e tanta corsa. Solo la grande imprecisione al tiro ci ha penalizzati, ma è ancora tutta da allenare. Recupereremo.
Se contro Lugano si poteva tentare ad un meritato pareggio, contro la SAM si è giocata ad armi pari ed ogni risultato era possibile. Come detto peccato per i tanti, troppi, canestri sbagliati…

Young Boys Stabio 2006 – Lugano bianco  8-16 (2-4, 0-10; 2-4; 2-6; 2-8; 3-1)
Young Boys Stabio 2006 – SAM Massagno 11-13 (4-4; 2-14; 6-2; 2-6; 4-10; 9-5)

Sono scesi in campo per Stabio:  Gabriele S., Manuel, Riccardo, Matteo C., Carlo, Thomas, Nicolò, Santiago, Axel, Matteo D., Tommaso

U10 2007

Grande felicità per coach Francesco dopo aver visto l’atteggiamento dei bambini in partita.  Si chiedeva tanta corsa sia in attacco che in difesa ed il gruppo ha risposto oltre ogni aspettativa. Al contrario di quanto accade in allenamento, dove un po’ troppo spesso si è distratti…, alla palestra di Cassarate si sono visti undici bambini desiderosi di mostrare il massimo impegno e tanta voglia di far bene. Ci sono riusciti!
Anche nella seconda partita l’intensità non è diminuita grazie ad una buona condizione fisica costruita in allenamento. Ne ha giovato la lucidità dei nostri Boys che hanno mostrato ottime giocate corali e difesa veramente aggressiva sulla palla.
…e tutto questo in un contesto di grande divertimento. Il massimo!

Un grande complimento infine a Isacco, U8, che ha dato un ottimo aiuto alla squadra e ad Ayron alla sua prima apparizione su un campo da gioco!

Young Boys Stabio 2007 – Mendrisio   11-13 (4-0; 2-5; 0-4; 0-3; 2-2; 4-0)
Young Boys Stabio 2007 – Cassarate   18-6 (4-3; 4-2; 6-2; 6-1; 4-0; 4-2)

Sono scesi in Stabio: Giulia, Cloe, Andrea, Marzio, Jacopo, Lorenzo, Alessio, Daniele, Lucio, Ayron, Isacco.

Nella foto d’apertura: Giulia e Cloe, le nostre “Bandane pazze” impegnate a difendere su un giocatore del Cassarate.

Nelle immagini di Ivan e Attilia alcuni momenti del debutto stagionale delle nostre U10

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top