Propaganda U13

Ottimi segnali dal Mini Camp di Faido

Una grande comitiva momò ha raggiunto la Leventina lo scorso fine settimana. Quaranta ragazzi, delle categorie U10, U12, U14 e U16, accompagnati da 8 coach hanno svolto il tradizionale Mini Camp d’inizio stagione. Obbiettivo della due giorni era proporre ai ragazzi un’esperienza di gruppo fuori dalla propria quotidianità sportiva, divertirsi con i compagni di squadra e di società e fare i primi test competitivi grazie all’organizzazione di un’amichevole.

Il riscontro è stato positivo su tutti i fronti. Ottima la partecipazione con dimostrazione di un buon spirito di gruppo. Fatica durante gli allenamenti e divertimento nei momenti di relax. Anche le amichevoli giocate con gli amici di Arbedo hanno dato ottimi risultati. Se la U10 ha incontrato qualche piccola difficoltà dovuta anche al fatto che l’intera squadra è al suo primo anno di categoria, per U12 e U14/U16 si sono viste già buone cose sia in allenamento sia in partita vinte con facilità.
Da sottolineare anche che gli U14/16, dopo un anno e mezzo di tentativi vani, sono riusciti, sabato pomeriggio, a battere finalmente il team dei coach. Corsa e ritmo hanno fatto la differenza a favore dei ragazzi guidati da Mario Spelta.

Ora la stagione entra nel vivo con ancora alcune amichevoli, in programma per tutte le categorie Young Boys e Momò, per poi iniziare i diversi campionati. La voglia di basket a Stabio c’è!

Nella foto d’apertura i ragazzi della U14/U16 con i loro coach al termine della partitella di fine allenamento

Nella foto gallery di Attilia i momenti più belli del Mini Camp 2014…

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top