Cuccioli U9

Ottimo debutto in campionato per gli U8

Dopo le amichevoli giocate contro Riva e Mendrisio i nostri Cuccioli non vedevano l’ora di debuttare in campionato e, finalmente, il giorno è arrivato!
Sabato mattina gli Young Boys si sono recati alle palestre delle scuole elementari di Cadro per incontrare la SAV Vacallo e i padroni di casa del DDV Lugano, accompagnati da un foltissimo e caloroso seguito di tifosi…i genitori.

E’ stato bellissimo! I nostri ragazzi sono stati veramente bravi, non solo in campo, ma anche in panchina mostrando attenzione, concentrazione, e grande rispetto per le disposizioni date dai loro allenatori Ingrid e Francesco.
Grande emozione, ci si dice che qualcuno ha perso qualche ora di sonno, per la prima palla contesa contro Vacallo. Incontro risultato molto equilibrato e giocato a tutta birra.  Buona partenza dei nostri che vincono subito il primo sesto 4 a 0. I gialloverdi di Vacallo riescono, poi, ad imbrigliare le nostre azioni e i sucessivi tre sesti non vedono gli Young Boys riuscire ad imporsi, nonostante il gran correre di tutti i ragazzi in campo.

La grinta dei Boys di Stabio esce però negli ultimi due sesti dove tutti noi, allenatori compresi, sono rimasti a bocca aperta. Contropiedi, passaggi e, addirittura, dai e vai fra i nostri ragazzi. Uno spettacolo! La partita si è quindi decisa all’ultimo sesto con i nostri a pigiare sull’accelleratore senza lasciare scampo a Vacallo.

Contro i DDV di Lugano i nostri erano esausti. In questa categoria di giovanissimi dove non si sanno dosare le energie per due partite consecutive (!), i nostri hanno pagato la foga della partita con Vacallo. Opposti anche ad una squadra fisicamente più tosta, gli Young Boys hanno retto molto bene i primi due sesti riuscendo a pareggiare il primo e vincere il secondo. Poi, come detto, la fatica si è fatta sentire ed i nostri ragazzi non sono più riusciti a contrastare le folate offensive avversarie.

Siamo molto fieri di questa squadra. Un bel gruppo di amici, ottimamente guidati in panchina da Ingrid, che si ritrovano settimanalmente in un ambiente sano e sereno in palestra. I risultati si sono visti sabato mattina a Cadro!

Grazie anche ai genitori e parenti tutti per il sostegno ed il tifo fatto che ha sicuramente “gasato” i nostri ragazzi in campo!

[youtube Ua7m7dbXgC4 610]

I risultati:

AS Stabio Basket YB – SAV Vacallo 2006  13-11
(4-0; 0-2; 2-4; 0-0; 4-0; 6-0)

AS Basket Stabio YB – DDV Lugaano  9-15
(0-0; 6-2; 0-2;0-4; 0-6; 0-2)

Nelle immagini gli incontri degli Young Boys contro Vacallo (foto) e DDV (Video)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top