Momò

Passo avanti della U13

Una partita dai due volti quella giocata dai nostri U13 nel derby con Mendrisio rosso.
Inizio a tutta difesa e grinta che ha mostrato molto bene quanto si sta curando attualmente in allenamento. A Capitan Cedric e compagni si è poi spenta la luce al primo punto realizzato da Mendrisio che ne ha giustamente approfittato allungando nel punteggio.

Maluccio anche il secondo quarto dove troppi errori banali, soprattutto su rimessa, hanno regalato agli avversari ulteriori punti facili e dove la nostra corsa ha rallentato parecchio.

Nonostante questo si va alla pausa lunga sotto di “soli” 13 punti (28 a 15). Sul parquet delle Canavée rientra in campo per la seconda parte della partita un’altra squadra. Gli Young Boys si sono trasformati, corrono, si cercano in attacco e sono molto disciplinati in difesa. Mendrisio soffre e Stabio si fa sotto nel punteggio.
Il grande lavoro sui fondamentali che ogni settimana viene fatto in palestra comincia a portare i suoi frutti e la seconda parte dell’incontro ne è una testimonianza. Ma a fare la differenza è stata questa volta la grande volontà di ognuno di impegnarsi  e non mollare, un atteggiamento che sta crescendo e che sta mostrando a piccoli passi la maturità di questo gruppo.

Il secondo tempo ci ha visto commettere molti meno errori banali, anche se qualcuno ci è ancora scappato, mentre in attacco siamo stati capaci di pungere con veloci contropiedi poi ben finalizzati.
Risultato? Un parziale nel secondo tempo che ci ha visto davanti a Mendrisio (18 a 21) ma comunque insufficiente per ribaltare il risultato.

Al termine tanta soddisfazione per aver visto i ragazzi crescere durante l’incontro tenendo duro anche nei momenti più complicati. Una sicura iniezione di fiducia e un bel segnale di progressione del gruppo per i coach.

La squadra c’è! Avanti cosi…

Mendrisio rosso – YB Stabio  55-36
(19-2 / 18-13 / 6-10 / 12-11)

Hanno giocato: Giugno 8, Righetti 10, Tognetti 14, Mazzali 4, Cancer, Fonti, Briccola, Ronchi, Trovato, Dennler, Socchi

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top