Propaganda U13

Per un pugno di punti

(c) basketstabio

Peccato. Sconfitta sul filo di lana per i nostri ragazzi che comunque hanno disputato una buona partita.
Partiti maluccio, soprattutto in difesa, anche un infortunio a Matteo Costantini ha ulteriormente complicato le cose ai coach Sinigaglia – Beffa.
Ma il gruppo c’è ed il secondo quarto vede un’ottima reazione degli Young Boys che si rimettono in carreggiata recuperando il punteggio. Tutti difendono bene e la partita si gioca in sostanziale equilibrio.
Ancora una volta però è l’ultimo periodo che ci vede concedere troppo. Pecchiamo nei rimbalzi lasciando tirare troppo gli avversari. Scherler, ottima la sua prova in attacco, esce per 5 falli mentre Costantini riesce a recuperare fisicamente rientrando in campo.
Anche la grinta difensiva scema ma non per Santiago che mantiene alto il ritmo risultando uno dei migliori sotto questo aspetto. Buon debutto anche di Edoardo Lunardi alla sua prima partita con la maglia biancoverde.

Il riaggancio non è riuscito per poco ma c’è comunque soddisfazione. I ragazzi sono usciti a testa alta dal campo consapevoli di aver comunque tutto ed è questo quello che conta.

Viganello – Young Boys Stabio   48-42 (42-34)

Hanno giocato: Costantini 7, Rossi 12, Brunelli 6, Scherler 8, Gidari 2, Bianchi 2, D’Anna 2, Alonso 3, Lunardi, Maimone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top