Pulcini U11

Prima giornata di campionato U10: tutti a canestro!

Trovarsi con la palla in mano sotto il canestro avversario, pronti al tiro, è un’emozione forte comunque vada quel tiro. Tutti gli occhi di compagni, allenatori e genitori puntati su di te. Segnare quel canestro una grande emozione.
Ebbene, sabato mattina, alle Palestre del Liceo di Mendrisio per le prime partite del Campionato U10, quella grande emozione l’hanno provata tutti gli Young Boys scesi in campo che sono riusciti ad andare a punti! E non è stato un caso. La squadra ha giocato in modo corale, i ragazzi si sono cercati in campo, si sono aiutati, hanno creato una buona rete di passaggi per cercare sempre il compagno libero. Il mix fra giocatori esperti e debuttanti ha funzionato bene permettendo a tutti di tentare il tiro.

Dire chi è stato il più bravo è impossibile perchè tutti hanno dato il massimo sostenuti da un folto gruppo di genitori.
Da sottolineare però i primi canestri ufficiali dei nostri debuttanti in squadra Gea, Federica, Emma, Zeno e Max (tutti in netto miglioramento), e la grande partita di Patrick che ha permesso a molti compagni di segnare grazie a una grande serie di assist decisivi.
Se a questo aggiungiamo l’ormai consolidata grinta di Daniel, l’ottima precisione a canestro di Luca e la tecnica di Mika il successo è assicurato.

Contro la SAV Vacallo 2004, prima partita della mattinata, la partenza dei nostri è stata fulminea. 16 a 2 il primo sesto. Il secondo sesto ci ha visti più confusi nel gioco d’assieme permettendo ai nostri avversari di pareggiarlo. Un solo sesto perso, il 5° per 2 a 6, poi una superiorità netta dettatta soprattutto da un gioco d’assieme superiore.¨

Nella seconda partita, contro Viganello, i nostri ragazzi hanno fatto veramente un grande gioco di squadra. Anche la difesa è stata più attenta a dimostrazione dei soli 6 punti subiti contro i 56 fatti.

Bravi veramente a tutti i nostri ragazzi anche per la disciplina dimostrata in palestra.

Risultati:

SAV Vacallo 2004 – AS Basket Stabio YB  9-15
(2-16; 2-2; 0-6; 2-26; 6-2; 4-14)

AS Basket Stabio YB – Viganello 17-7
(6-0; 4-4; 4-0; 24-0; 8-2; 10-0)

Sono scesi in campo nelle due partite: Zeno, Patrick, Luca, Mika, Max, Gea, Emma, Federica e Daniel.
Auguroni a Sammi che era comunque in panchina ma con stampelle e gesso al piede.

Ecco le immagini della partita degli Young boys contro Viganello scattate da Attilia

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top