Cuccioli U9

Quante soddisfazioni per i coach, grazie Cuccioli!

Sabato 4 febbraio si replicava la prima giornata i campionato sempre al Liceo di Mendrisio.
Dopo 3 mesi la situazione iniziale in campo si presenta identica al mese di novembre, il Mendrisio con bambini quasi solo del 2009 e il Vacallo con la loro squadra 2009. Beh noi mitici Young Boys misti di 2009 e 2010 abbiamo dato tutto, fino alla fine, lottando su ogni pallone. Abbiamo potuto ammirare il miglioramento di ogni singolo giocatore che di settimana in settimana prendono sempre più fiducia soprattutto con il palleggio. I concetti di difesa ed attacco iniziano ad essere assimilati e vengono puntualmente messi in pratica in partita.
Purtroppo qualche pallone perso per sbagli banali su rimessa laterale hanno permesso alle altre due squadre di vincere… ma di un soffio.
…ma che cambiamento ragazzi! Complimenti cuccioli nostri! Il 19 novembre 2016 erano le vostre prime partite ed eravate in campo tutti timorosi, mentre questo sabato abbiamo visto 13 piccoli guerrieri che hanno sfoderato  il frutto di tutti gli allenamenti accompagnato da una gran voglia di giocare. A prova di ciò, terminate le due sfide e con il sorriso stampato in faccia, c’erano anche diverse ginocchia “sbucciate”. Infine, a fine partita e per la gioia dei coach, anche diverse mamme delle squadre avversarie si sono complimentate per gli ottimi miglioramenti.
Dunque da martedì ci concentreremo ancora di più agli allenamenti e, sempre divertendoci tantissimo, son sicuro che presto arriveranno anche delle belle vittorie.

Bravi cuccioli!!!

Mendrisio – Young Boys Stabio 14-10 
Young Boys Stabio – SAV 2009 9-15 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top