Propaganda U13

Quinto posto più vicino per la U13

(c) basketstabio

Passo avanti dei nostri Young Boys per la conquista del 5° rango del campionato U13.
L’avversario da affrontare era il Lugano bianco che i nostri ragazzi hanno incontrato sabato alla Gerra.

Buon approccio dei nostri ragazzi alla partita dove da subito si è visto l’importante divario tecnico fra le due formazioni a favore dei ragazzi di Stefano e Luca.
E’ soprattutto nel 2/4 che i momò scavano un divario incolmabile per i tigrotti con un parziale di 9 a 23. Ripartenze veloci, buona collaborazione in attacco e innalzamento generale del ritmo non lasciano scampo agli avversari che, da parte loro, risultano estremamente imprecisi al tiro.

Alla pausa lunga le squadre rientrano negli spogliatoi con un risultato sostanzialmente già acquisito. 

Al rientro i nostri ragazzi continuano a giocare bene ma a poco a poco, complice il divario accumulato, iniziano ad abbassare ritmo e concentrazione lasciando più spazio agli avversari che non si fanno pregare ad infilare una difesa divenuta sempre più statica. Nell’ultimo quarto, infatti, subiamo un parziale di 24 a 15.

Una vittoria meritata che ci proietta alla partita che vale il 5° posto in classifica. Il nostro avversario sarà un agguerrito Bellinzona che ha avuto la meglio sui cugini di Mendrisio e che è pronto a farci sudare le proverbiali sette camicie.

Forza ragazzi!

Lugano bianco – YB Stabio 58-87

Hanno giocato: Costantini 22, Macchi 11, D’Anna 4, Gerosa 7, Scherler 20, Brunelli 9, Alonso 12, D’Angelis 1, Mazzali 2, Bianchi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top