Squadre

Scarpette ai piedi e palloni pronti. Al via la stagione 19/20

Si torna a scuola e si torna anche in palestra!
Lunedi 2 settembre 2019 scatta la decima stagione dell’AS Basket Stabio. Un traguardo importante, raggiunto grazie all’entusiasmo dei molti ragazzi e ragazze che anno dopo anno hanno letteralmente “invaso” le palestre delle scuole elementari e medie di Stabio.

Lunedì, dunque, si ricomincia. Saranno gli U11 i primi ad entrare in palestra. Sotto la guida di coach Giovanni Gugiatti con Alessandro Perucchi e Lorenzo Mazzali i nostri Young Boys inizieranno una lunga stagione di basket. Per loro due allenamenti settimanali, il lunedi alle palestre delle scuole elementari di Stabio ed il giovedì in quelle delle scuole medie di Stabio.

Sempre lunedi partirà anche la stagione della squadra U13. Guidati da coach Davide Agosta con Stefano Sinigaglia e Luca Maestri Caravita, gli allenamenti settimanali saranno tre: lunedi alle palestre scuole elementari mentre martedi e giovedi alle palestre scuole medie. Già in programma anche due partite di preparazione: domenica 15 settembre la partecipazione al 1° Torneo del lago di Porto Ceresio mentre domenica 29 settembre appuntamento con il 6° B&C Basket Challenge di Stabio.

La squadra U9 inizierà invece martedi 3 settembre alle palestre delle Scuole medie Stabio. Ad attenderli coach Francesco Bassetti con Renzo Croci-Torti ed Attilia Agosta. Per i nostri Cuccioli gli appuntamenti settimanali con la palestra saranno due: martedi e giovedì.

Infine sarà il turno della nostra Scuola Basket U7 che prenderà avvio però solo il 16 settembre. Il primo ritrovo sarà alle 16.30 alle palestre della Scuola elementare di Stabio dove coach Daniela Mazzali con Cinthia Stephani, Selina Perucchi ed Attilia Agosta attenderanno tutti i bambini e bambine nate negli anni 2013, 2014 e 2015 per un’ora di gioco con la palla a spicchi. L’allenamento per questi piccoli cestisti sarà solamente uno alla settimana, il lunedi appunto.

Anche per i nostri U15, U17 e U20 è tempo di rimettere le scarpette ai piedi. Per la terza stagione l’AS Basket Stabio partecipa attivamente, come Società fondatrice, al Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto assieme agli amici del Mendrisio Basket e della SAV Vacallo. Una stagione che sarà ricca di appuntamenti e che potrete seguire, assieme a tutte le informazioni del caso, sul sito della Pallacanestro Mendrisiotto

Tutto è pronto insomma. Ora accendiamo i motori e via ad una stagione che auguriamo a tutti, ragazze e ragazzi, genitori e coach, entusiasmante e ricca di soddisfazioni.

Buon basket a tutti!

NB: orari allenamenti, palestre e contatti allenatori li trovate nell’apposita pagina del sito

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top