Propaganda U13

Scoppola per gli U13

Una bella scoppola quella ricevuta dai nostri U13 nella prima di campionato.
Confrontati con la Star 79, squadra fisicamente già pronta per una categoria superiore, i nostri giovani 2008 hanno faticato non poco a impostare il proprio gioco che comunque in alcuni momenti si è visto.

Partiti molto attenti, con la giusta energia e concentrazione, Tobia e compagni hanno saputo tener testa al quintetto avversario per la prima parte del primo quarto. Nessun canestro per noi ma nemmeno per lo Star 79 che riusciva difficilmente ad andare a bersaglio. 
Poi si è cominciato a mollare. Alle prime palle perse, a volte anche un pò banalmente soprattutto su rimessa, si è deciso di lasciare il campo agli avversari e lottare di meno. Una regalo grande grande per la Star 79 che ci ha regolarmente infilato con ficcanti contropiedi e palle recuperate troppo facilmente.

Una bella lezione che, se ne faremo tesoro, potrà sicuramente tornarci utile in fututo. Si perchè è solo in partite come queste e con avversari tosti e che sanno giocare a basket che si può imparare e crescere. L’impegno in palestra, o meglio, la concentrazione e la voglia seguire gli esercizi deve però migliorare tanto. I margini di crescita di questo gruppo sono molto ampi ma bisogna prendere coscienza di essere in una categoria dove senza impegno e costanza non si andrà molto lontano.

Siamo in un girone difficile ma nello stesso tempo molto stimolante. Dobbiamo essere capaci di approfittarne con il giusto atteggiamento e con tanta pazienza perchè risultati e soddifazioni non mancheranno. Sabato si sono viste anche cose interessanti sulle quali continuare a lavorare. I coach ce la metteranno tutta, i ragazzi siamo certi faranno lo stesso.

YB Stabio – Star 79   9-97

Hanno giocato: Giulia, Alessio, Tobia, Leo, Samuele, Carl, Gabriele, Francesco, Mirko, Cedric.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top