2a lega

SM Vintage Stabio comincia il 2017 con una bella vittoria

(c) basketstabio.ch

La pausa invernale sembra aver giovato ai Vintage, che hanno iniziato nella maniera giusta il nuovo anno, mostrando buone cose e trovando un successo meritato sul campo dello Star Gordola 1. Alle Scuole Medie di Gordola, i Momò partono subito in maniera ordinata, cercando di mettere in moto Stephani sottocanestro, cosa che permette ai Vintage di chiudere il primo quarto con un piccolo margine di +4, 17-13. Gli uomini di Coach Tonon cercano poi più volte di allungare e di aumentare il proprio vantaggio nel corso della seconda frazione, venendo però sistematicamente ripresi, un po’ per qualche palla persa di troppo in attacco, un po’ per i tiri piazzati dei navigati avversari e quindi si va alla pausa di metà partita in perfetta parità sul 31-31. Tutto da rifare.
L’inizio del terzo quarto vede dei Momò finalmente più grintosi prendere subito in mano le redini del gioco e trovare canestri importanti con continuità, specialmente con Invernizzi e Robbiani, particolarmente ispirati. Il Gordola prova a tenere il passo, facendosi valere con i muscoli sotto le plance in attacco e tentando di cambiare le sorti della partita mettendosi a difendere a zona. Dopo qualche difficoltà iniziale però, i Vintage si dimostrano bravi a prendere le misure ai sopracenerini e cominciano ugualmente ad aumentare la pressione in difesa, recuperando diversi palloni che permettono anche di colpire gli avversari in contropiede.
Negli ultimi minuti di gara il divario aumenta ed inutili sono i tentativi dei padroni di casa di cercare il fallo sistematico per mandare in lunetta i Momò. Infatti le mani non tremano e si resta sui 10 punti di distacco, mentre i tiri dalla distanza del Gordola si rivelano infruttuosi, facendo concludere il match sul 69-59 per la squadra di coach Tonon. Per i Vintage una bella vittoria di squadra che apre il 2017 nel migliore dei modi e che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Star Gordola 1 – SM Vintage Stabio 59-69
(13-17; 31-31; 43-49; 59-69)

SM: Obrecht 4, Albini 6, Citterio 4, Russo 4, Ulmini 1, Robbiani 11, Stephani 19, Mombelli 5, Cremaschi, Zekaj, Invernizzi 15.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top