2a lega

SM Vintage Stabio vola in finale di Coppa Ticino!

Stabio – Colpaccio dei Senior che in semifinale di Coppa Ticino hanno sorprendentemente battuto l’Arbedo, leader in campionato a punteggio pieno e che solo un paio di settimane fa aveva espugnato la palestra di Stabio, vincendo con oltre trenta punti di scarto. Questa volta, però, i ragazzi di Maurizio Tonon (nella foto) hanno offerto una prova solida, giocando in maniera collettiva, mettendo sul parquet tutto quello che avevano: grinta, determinazione e tanta voglia di rivincita e disputando senza alcun dubbio la migliore partita sinora della stagione.

Per tutti i quaranta minuti, infatti, l’esito dell’incontro è stato incerto, con le due squadre che non riuscivano a scavare un divario importante e a distanziare gli avversari. Nonostante l’Arbedo si sia trincerato nella consueta difesa a zona tipica della formazione bellinzonese, i padroni di casa hanno dimostrato di avere sia gambe per correre in contropiede che testa per gestire in maniera oculata gli attacchi contro la difesa schierata.

Con il passare dei minuti cresceva anche la consapevolezza dei momò di poter creare la sorpresa. Nell’ultimo quarto è uscita prepotentemente l’esperienza di elementi come Denis Russo e Marco Mombelli che hanno saputo gestire i momenti più caldi del match con le giuste scelte in attacco e in difesa. E così, Stabio è riuscito a portarsi avanti di cinque o sei punti a pochi minuti dal termine,; un divario minimo ma che i bellinzonesi non sono riusciti a recuperare, complice l’ottima prestazione difensiva di tutti i momò, che alla fine hanno potuto festeggiare un importante obiettivo: la finale di Coppa Ticino che vedrà i Vintage opposti al Mendrisio Basket in un inedito derby .

SM Vintage Stabio – BC Arbedo 69-65

SM Vintage: Mombelli 10, Antanaskovic 9, Ponti Van. 11, SM Vintage: Mombelli 10, Antanaskovic 9, Ponti Van. 11, Stephani 13, Robbiani 4; poi: Folli 12, Russo 8, Ballabio, Semini 2, Ferrari D., Jimenez, Ulmini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top