Propaganda U13

Successo pieno per gli Young Boys U12

Esordio stagionale in quel di Trevano per i nostri “baldi” U12 che finalmente hanno potuto assaggiare il clima partita dopo trentacinque giorni di lavoro in palestra.
Come primo impegno ufficiale gli Young Boys di Stabio, questa stagione guidati in panchina dai coach Alessandro Vitali e Ivan Tagliabue, hanno affrontato il Lugano nero, team di ragazzi con un tasso tecnico sicuramente inferiore ai momò.
Questo però non ha impedito alla formazione verde-bianco-nera di impegnarsi a fondo provando ad oliare i meccanismi di gioco provati e riprovati in allenamento.
La partenza non è stata comunque delle più brillanti soprattuto a livello realizzativo. Troppi infatti i tiri da sotto canestro sbagliati probabilmente per la troppa foga di andare subito a bersaglio. Con il trascorrere dei minuti, però, la consapevolezza delle proprie forze e l’aggressività mostrata in difesa hanno fatto la differenza e la partita è praticamente stata tutta in discesa.
Diamo merito ai nostri U12 di essersi comportati correttamente sia a livello disciplinare sia per il rispetto mostrato verso gli avversari nonostante la schiacciante superiorità che si poteva prestare a esultanze gratuite.
Positivo infine l’esordio in partita della nostra unica girl Akouvi la quale ha giocato un ottimo incontro mostrando di avere grandissimi margini di miglioramento. Peccato non aver avuto la soddisfazione del primo canestro, se lo meritava pienamente!
Tutti felici a fine partita ma consapevoli di dover impegnarsi per migliorare ancora, sempre e comunque.
Forza Young Boys!!!!

Young Boys Stabio – Lugano nero 18-6
(18-0; 16-0; 14-0; 22-2; 16-4; 14-0)

Gli Young Boys scesi in campo: Akouvi Lavanchy, Simone Müller, Daniel Delzanno, Simone Botti, Zeno Croci Torti, Samuele Bassetti, Luca Costantini, Max Otth, Matteo Parravicini, Luca Bonandini, Nicolai Rigatti, Mika Lomazzi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top