Propaganda U13

U13 avanti in Coppa Ticino

La Coppa Ticino riserva ai nostri ragazzi la prima vittoria di questa stagione.
Una vittoria che inietta tanta fiducia in questo gruppo che sta lavorando molto sodo in palestra. 
Contro Lugano nero la partita parte subito bene con gli Young Boys ad inserire subito il turbo e ad andare regolarmente a canestro con veloci azioni di contropiede.

I coach fanno ruotare con regolarità tutti i dodici elementi e questo permette un pò a tutti di fare minuti in campo dando fiato e ritmo a tutto il gioco biancoverde.

Alla pausa grande il divario si presentava già importante (13-43) e questo ha causato un immancabile calo di concentrazione nel 3/4. Ritmo lento, disattenzioni difensive ed attacco confusionario ci hanno permesso infatti di realizzare solo 13 punti.

Il buon gioco è comunque riapparso nell’ultimo quarto dove i nostri ragazzi sono tornati a macinare gioco in velocità grazie anche ad un’ottima condizione atletica.

Una vittoria che alla sirena i ragazzi hanno festeggiato. Un successo assolutamente meritato e che ha mostrato indiscutibili miglioramenti. 

Torniamo in palestra a lavorare e ad impegnarci. Settimana prossima ci attende il campionato ed il derby con i cugini del Mendrisio Basket.

Lugano nero – YB Stabio   28-76
(6-20 / 7-23 / 6-13 / 9-20)

Hanno giocato: Socchi 4, Briccola 8, Righetti 22, Pupo 16, Ronchi 12, Dennler 7, Akbas 3, Cancer 4, Bellinato, Perucchi, Haug, Trovato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top