Cuccioli U9

Che miglioramento i nostri U8!

Sabato 3 dicembre al mattino presto ci siamo trovati su piazzale delle scuole medie di Stabio per partire per la prima trasferta della stagione nel luganese. Per molti era il primo viaggio con il”grigio”,  il mitico furgoncino degli Young Boys e con tanta emozione hanno salutato i genitori e preso posto. Arrivati alla palestra della Gerra abbiamo visto due avversari molto preparati. A sorpresa abbiamo appreso la nuova regola: anche negli U8 è stato introdotto il tiro libero. Non solo. Il campo da gioco era sulla palestra grande dove gioca anche la serie A! Vedere correre i cuccioli su questo campo immensoricordava i cartoni anni 80 di Holly e Benji dove i due protagonisti impiegavano tutta una puntata per percorre una volta il terreno da gioco.
Ma veniamo alle partite. Già dalla prima, contro l’Arbedo, si è visto un netto miglioramento del gioco rispetto all’ultima uscita a Mendrisio.
Tutto quanto appreso in queste due settimane di allenamento è stato messo in pratica. Anche i più piccoli incominciano ad imparare le prime regole del basket e soprattutto sulla rimessa laterale la squadra era molto più organizzata riuscendo a far partire le azioni.
La prima sfida l’abbiamo persa 10 a 14 vincendo un tempo e pareggiandone due su sei. Ottimo!
Ancora più agguerriti gli Young Boys sono entrati in campo  nella seconda sfida contro il Lugano. Tutti lottavano su ogni pallone e conquistavamo,  come nel football americano, una Yard dopo l’altra della lunga palestra della Gerra fino ad arrivare a tirare sotto canestro. Con Alan particolarmente in forma abbiamo tenuto la partita in perfetto equilibrio fino all’ultimo tempo. Purtroppo nel sesto sesto i Tigers hanno schierato i loro migliori cecchiniriuscendo a vincere con un ottima precisione al tiro e nonostante la nostra bellissima difesa.
Partita conclusasi quindi così,11 a 13, vincendo due tempi e pareggiandone uno.
Tutti contenti e felici dell’esperienza vissuta siamo rientrati a Stabio e nel pomeriggio c’era già in programma il bellissimo aperitivo di Natale dell’AS Basket Stabio ad accoglierci.

Young Boys Stabio – Arbedo 10-14 (2-2; 0-2; 0-2; 2-0; 2-4; 0-0)

Lugano – Young Boys Stabio 13-11 (0-4; 2-0; 14-0; 0-4; 0-0; 8-0)

Hanno giocato: Gaia, Giulia, Alessio, David, Alan, Anna, Danilo, Filippo, Mattia, Riccardo, Valerio, Gioele

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top