Propaganda U13

Una grande rimonta non basta per vincere il derby

Abbiamo iniziato a giocare negli ultimi sette minuti della partita. Lo abbiamo fatto molto bene, con la giusta intensità e concentrazione.
Siamo riusciti, punto dopo punto, a ricucire uno strappo che alla pausa grande era di 15 punti poi addirittura dilatatosi fino a +20 per la SAV ad inizio 3/4. Un’ottima reazione dei nostri ragazzi, tutta grinta, ma arrivata tardi, troppo tardi. Al termine ci è mancata la zampata finale…

Cosa ci insegna questa sconfitta? Che usando bene la testa e le gambe siamo capaci a giocare alla grande ma dobbiamo farlo per 40 minuti e non solo 7. Che la nostra condizione fisica è buona e ci ha permesso di approfittare del calo atletico degli avversari a fine incontro per mantenere ritmo e lucidità nelle azioni. Che al prossimo incontro dobbiamo ripartire dagli ultimi 7 minuti di questo derby evitando di mettere subito fra noi e gli avversari 15 – 20 punti che poi risultano faticosissimi da recuperare. Che mettere concentrazione e voglia negli allenamenti da risultati molto soddisfacenti. Che siamo un gruppo con tanti margini di miglioramento, sia a livello di singolo sia di gruppo.

Forza ragazzi!

YB Stabio – SAV Vacallo  75-79

Hanno giocato: Briccola 8, Pupo 25, Dennler 15, Haug 7, Righetti 8, Ronchi 8, Socchi 4, Cancer, Perucchi, Fonti, Akbas.

La foto d’apertura è d’archivio. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top