Momò

YB Stabio U13 confitti dal Lugano Elite

(c) basketstabio

Netta sconfitta in trasferta per i ragazzi guidati in panchina da Luca Maestri contro i forti bianconeri.

La partita era comunque iniziata molto bene con i nostri Boys a tenere testa ai bianconeri grazie anche ad una prestazione maiuscola di Matteo D’Anna (nella foto) che ha letteralmente trascinato i suoi compagni per tutto il primo quarto. Ad ogni canestro avversario si rispondeva prontamente con un’ottima azione corale e anche la difesa è stata all’altezza della situazione: attenta e reattiva.

Buono anche il secondo tempo dove però le maglie difensive momò iniziavano ad allargarsi permettendo a Lugano di iniziare a poco a poco l’allungo. La tenuta fisica è comunque stata buona sia in attacco che in difesa lasciando Stabio attaccato nel punteggio ai tigrotti e proponendo sempre buone e veloci ripartenze.

Rientrati dalla pausa lunga i momò mettono l’interruttore su off. Benzina finita. Esce così la maggiore tenuta atletica di Lugano e ,con quella, la tecnica che fa dei bianconeri una squadra di un altro livello. 
I molti contropiedi subiti ed i sistematici ritardi nelle chiusure difensive mettono la parola fine ad una partita che, comunque, è stata bene interpretata dai nostri ragazzi soprattutto nell’approccio iniziale e nell’impegno. Bravi!

Ora sguardo in avanti e concentrazione. La stagione non è ancora finita e ci sono ancora alcune soddisfazioni da toglierci. Forza!

Lugano Elite – YB Stabio 101-47

Hanno giocato: Alonso 10, D’Anna 11, Scherler 2, Costantini 11, Croci Torti 3, Macchi 8, Gerosa 2, Bianchi, D’Angelis, Mazzali

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top