Momò

YB Stabio U13 troppo “leggeri” contro la SAV

Al termine della partita il tabellone segnava una differenza fra i padroni di casa del Vacallo e Stabio di 35 punti. Una differenza che ci sta e che in campo si è vista non tanto dal punto di vista tecnico ma soprattutto da quello agonistico e fisico.

Gialloverdi più determinati nel gioco d´attacco, sportivamente più “cattivi” nel cercare il pallone e in difesa. Stabio più “leggero”, troppo, in difesa e molto poco aggressivo in attacco soprattuto nell´1 contro 1.

Buona la partenza nel primo periodo dove la velocità di Davide Pupo ed una difesa attenta e disciplinata ha fatto partita pari con la SAV. Passaggio a vuoto nella parte centrale dell´incontro dove, come detto, la determinazione dei padroni di casa ha messo sotto gli Young Boys che non sono riusciti a rispondere. 

Reazione d´orgoglio nel periodo conclusivo dove si è vista  maggiore aggressività in difesa ad immagine di Leo Dennler che ha mostrato finalmente gli artigli trascinando i compagni in un buon crescendo di intensità. Buona reazione ma purtroppo arrivata molto tardi e con la SAV già con il risultato messo in cassaforte.

Una sconfitta che poteva avere sicuramente numeri diversi ma che ha insegnato parecchio ai nostri ragazzi che comunque hanno mostrato buone cose ed indiscutibili passi avanti utili per affrontare la seconda fase nel campionato U13 competizione.

SAV Vacallo – YB Stabio  70-35 (32-16)

Hanno giocato: Pupo 10, Righetti 3, Gerosa 2, Croci torti 9, Mazzali 2, Giugno 2, Dennler 5, Briccola, Ronchi, Trovato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top