Pulcini U11

Young Boys, gioco di squadra!

(c) Ivan ingletto

Che differenza c’è fra andare a giocare una partita e voler giocare una partita?
La differenza sta nel risultato. Non quello però marcato dal segnapunti, no, il risultato sta nel vedere i ragazzi cercare con grande voglia ed in tutti i modi di mettere in pratica tutto quanto provano in allenamento. Ascoltano, provano si motivano e si fanno il tifo l’uno con l’altro. Ed il gruppo cresce sia nello spirito di squadra, TANTO, sia nel gioco, TANTISSIMO!

Nella partita contro Arbedo si è vista “la squadra”. Dodici giocatori concentratissimi che sono riusciti per lunghi tratti ad esprimere un gioco veramente piacevole, fatto di veloci passaggi ed azioni corali veramente belle. Non è mancata la fisicità, che con i ragazzi di Arbedo è una costante, ma nessun timore da parte degli Young Boys che hanno risposto “colpo su colpo”.
Partita emozionante, con un grande tifo in un ambiente caldo ma molto corretto. Una partita finita in parità con l’ultimo sesto andato ai bellinzonesi che non hanno mai mollato. Bravi!
Si diceva dell’ottimo gioco di squadra. Ebbene si. A tratti è stato veramente pregevole con trame offensive che portavano gli Young Boys regolarmente al tiro. Solo l’imprecisione sotto canestro ha fatto da freno ma che ha comunque totalizzato 25 punti contro i 16 di Arbedo.

Scaldati per bene i motori toccava affrontare i padroni di casa della SAM Massagno. Una partita che si è rivelata facile e che ha permesso ai biancoverdi di vincere cinque sesti su sei pareggiandone uno.

Al termine della mattinata festa con foto di squadra e pacifica invasione di campo dei genitori momò per la loro foto di gruppo. Anche da queste cose si vede che l’ambiente è formidabile!

Arbedo 2 – Young Boys Stabio 12-12 (2-8; 4-0: 6-2; 0-7; 0-4; 4-2)
SAM Massagno Young Boys Stabio 7-17 (0-2; 2-6; 0-4; 2-14; 4-4; 2-6)

Hanno giocato: Cloe, Tobia, Isacco, Francesco, Daniele, Carl, Giulia, Davide, Filippo, Michele, Jacopo, Cedric.

Nella fotogallery del nostro reporter Ivan tutte le emozioni della mattinata a Manno

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top