Under 12

Young Boys si aggiudicano il derby con la SAV

Derbyssimo allle palestre delle Scuole medie di Stabio per la quarta giornata del campionato Under 12. A confrontarsi due squadre in piena crescita: la SAV Vacallo 2010 e i nostri Young Boys ancora a punteggio pieno!

La partita parrebbe indirizzarsi sui binari giusti per i nostri ragazzi. Continui contropiede dopo altrettante palle rubate ai portatori avversari, difesa aggressiva e buona concentrazione anche se sotto i tabelloni si spreca qualche tiro di troppo e dove la SAV fa valere una maggior presenza fisica.

Nonostante un discreto divario nel punteggio alla pausa grande i nostri ragazzi pagano dazio avendo bruciato molte energie. Alla ripresa i Vacallo si fa trovare pronto e motivato a riprendersi l`incontro. Ci riescono… e il parziale a favore dei gialloverdi è impietoso 0-20!

Calma e coraggio”. Con questo incitamento coach Bassetti e Maestri cercano di rimettere in carreggiata la squadra che risponde alla grande. I ragazzi riprendono lucidità e in modo corale tornano a difendere bene. Esce il carattere del gruppo che azione dopo azione riesce a recuperare la piccola fuga in avanti degli avversari per poi chiudere l`incontro e godersi una soffertissima vittoria.

YB Stabio – SAV Vacallo 38-33

Hanno giocato: Gaia 10, Christian 6, Nathan 6, Orlando 2, Sebastiano 12, Anna 2, Nicolò, Gaia, Jacopo, Tommaso, Jonas, Julian.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top