Squadre

Young Boys U10 senza energia

Prima giornata di partite per i nostri Under 10. Una prima che ci ha un pò sorpresi.
Siamo arrivati al Palasangiorgio di Riva belli carichi per affrontare la nostra prima partita ufficiale della stagione e con tutte le premesse di poter giocare un buon incontro …e invece ci siamo un pò persi…

L`impegno messo in campo dai ragazzi non ha prodotto quei risultati che in allenamento e nell`amichevole di inizio settimana si erano visti. Abbiamo probabilmente pagato una certa tensione da “primo giorno di scuola”  pasticciando in attacco e rimanendo fermi e parecchio passivi in difesa.

Nulla di più facile per gli amici di Vacallo che hanno trovato campo libero in attacco e facili recuperi di palla in difesa

Solo nell`ultimo tempo è arrivata la reazione che i coach Davide e Renzo hanno cercato di provocare nei diversi time out richiesti. I ragazzi hanno finalmente iniziato a mettere grinta in campo difendendo come sanno fare. Per Vacallo arrivare al tiro si è rivelato quindi parecchio complicato. Abbiamo anche aumentato la corsa, arrivando con molta più frequenza sotto canestro, ma purtroppo la nostra precisione al tiro si era presa nel frattempo una bella pausa.

Partiamo quindi da questo ultimo buon periodo della partita con la SAV per tornare in palestra ed allenarci con impegno. Sabato prossimo 23 ottbre ci aspettano già Riva Basket e Mendrisio per una nuova entusiasmante sfida.

SAV Vacallo 18
YB Stabio 6

Hanno giocato: Matteo, Salvatore, Tommaso, Mattia, Ryan, Francesco, Sebastian, Leonardo, Mario, Alex S…con noi in panchina Diego

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top