Pulcini U11

Young Boys U11 grandi finalisti alla SBL Cup 2019 di Montreux

In tante partite alle quali abbiamo assistito, di grandi e piccini, poche ci hanno emozionato come la finale di SBL Cup 2019 a Montreux.
Una finalissima che i nostri ragazzi hanno conquistato meritatamente con un percorso netto nelle qualificazioni, battendo squadre di società blasonate quali Monthey e Versoix, e con una semifinale a dir poco fantastica (l’audio live di coach Perucchi inserito nel video ne è una sonora prova).

La finale è stata degna di questo nome. Avvincente, giocata punto a punto e con con i nostri ragazzi sempre avanti nel punteggio offrendo il miglior gioco d’assieme ed una tecnica individuale invidiabile. Tutti, ma proprio tutti hanno dato il massimo sia in questi due giorni, senza mai risparmiarsi. Una vera squadra con un grande e sano tifo a sostenerla!

L’unica vera flessione in tutto il torneo la si è avuta proprio in finale e all’ultimo sesto. I ginevrini ne hanno saputo approfittare portandosi a +2 ad una manciata di secondi dalla fine. La palla della vittoria è rimasta nelle nostre mani fino all’ultimo. Un 1 su 2 dalla lunetta e la palla che all’ultimo tiro si ferma sul ferro ci ha precluso la vittoria. 

Brucia parecchio perdere così ma dobbiamo essere orgogliosi per quanto fatto portandoci a casa tutte le belle emozioni che questa trasferta ci ha regalato, dentro e fuori dal campo. 

Più delle parole, ora, sono le immagini che possono raccontare questa indimenticabile trasferta. In poco più di 1 minuto ecco un piccolo assaggio di quanto fatto dai nostri ragazzi in campo, dai coach Alessandro e Renzo in panchina e dai genitori in tribuna. 

GRAZIE BOYS!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top