A. S. Basket Stabio

Galleria foto

Belle soddisfazioni per Young e Old Boys di Stabio

Che bel fine settimana! Se fuori freddo e vento consigliavano un week-end da passare tranquillamente a casa, presso la palestra delle Scuole elementari di Muzzano gli Young Boys U10, sabato, e gli Old Boys Momò, domenica, hanno scaldato l’ambiente giocando rispettivamente l’ottava giornata di Circuito e la 11° edizione del Torneo dell’Amicizia.

Old Boys vinicitori

Cominciamo dalla fine per sottolineare la bella impresa degli Old Boys Momò dell’AS Basket Stabio, guidati per l’occasione da coach Ivan Tagliabue, che hanno trionfato per la seconda volta consecutiva (terza in totale) nell’undicesima edizione del Torneo dell’Amicizia organizzato ottimamente dall’Unione Ferrovieri Svizzeri Sezione Ticino.
Una competizione che vede annualmente partecipare squadre ticinesi formate da veterani che, terminata l’attività agonistica, non rinunciano alla palla a spicchi continuando ad allenarsi regolarmente in palestra dandosi appuntamento in questo ambito torneo.

Gli Old Boys hanno quindi confermato il primato per il secondo anno consecutivo battendo nell’ordine i “Veterani Lugano” in una partita molto intensa e ben giocata, rischiando poi contro l’UFS TI che all’ultimo secondo ha fallito il canestro del pareggio per poi concludere in scioltezza con Cassarate infliggendo un severo +20 al termine del confronto.

Per l’AS Basket Stabio una grande soddisfazione nel poter proporre un’attività aggregativa anche a coloro che non hanno perso la “passionaccia” del basket portando in palestra regolarmente ogni lunedi sera una ventina di ex-giocatori.

I vincitrori del Torneo: Andrea R., Beat A., Luca M., Davide L. Francesco B., Patrick C., Alessandro V., Gilberto R., Davide A., Paolo R., Gianluca Z. e Roger L.

Campionato U10

Young Boys – Lugano nero 16-8 (8-4; 8-4; 8-2; 5-4; 4-7; 14-0)
Young Boys – SAM bianca 11-13 (6-5; 5-6; 14-4; 2-2; 2-8; 6-8)

Prima partita contro Lugano, seguito da un folto pubblico, e uscito un poco stanco dalla prima partita contro la SAM. Ne hanno approfittato gli Young Boys che con una partita tutta grinta e concentrazione hanno superato gli avversari con una prova di gruppo molto convincente. Bellissimi i canestri realizzati da Simone!

Nel secondo incontro Stabio ha pagato, come capitato precedentemente al Lugano, gli sforzi del primo incontro. Ne è comunque uscita una partita molto intensa, altalenante e dove i ragazzi della SAM hanno dato parecchio filo da torcere ai Boys di Stabio. La partita si è quindi decisa all’ultimo sesto con un solo canestro di differenza. Bravi comunque agli Young Boys che hanno dato tutto per poter ben figurare. E ci sono riusciti!

Sono scesi in campo: Daniel, Sammi, Joel, Zeno, Emma, Simone, Gabriele, Mattia, Cristian e Jonas
Mini arbitro: Michael

Nella foto gallery di Attilia le immagini degli Old Boys impegnati in quel di Muzzano

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top