A. S. Basket Stabio

Pulcini U11

Malnate fa il bis al Top10

(c) basketstabio.ch

L’Orma Malnate si riconferma al Torneo Top10 di Stabio in un pomeriggio di grande festa del minibasket battendo in finale il Riva.
Piccola, ma veramente piccola, amarezza per gli Young Boys che non sono riusciti a piazzare per un soffio una delle sue due squadre in finale andando però a giocare una spettacolare finale per il terzo e quarto posto in un derbyssimo avvincente.

Gli U10 al gran completo, solo Alessio era assente, hanno mostrato ottime cose soprattutto contro la forte Orma Malnate che schierava ragazzi e ragazze nati nel 2007. Si i è visto buon gioco e anche la concentrazione in campo è stata molto positiva. Stabio ha pasticciato un pò nel voler strafare per recuperare gli svantaggi dimenticando che con la calma ed il gioco semplice si possono fare belle e grandi cose. Soprattutto gli YB bianchi hanno pagato questo atteggiamento arrembante mancando, come detto, la finale per pochissimo.

A farla da padrone sono stati comunque i due debyssimi giocati dalle due squadre di Stabio. Tanto divertimento e voglia di giocare che ha contagiato tutti, piccoli e grandi. Tanto è vero che anche dopo la premiazione la festa è continuata anche all’esterno della palestra grazie alla bella iniziativa delle ragazze della Buvette e di Antonio & Company con la loro super griglia.

L’appuntamento è ora lanciato per il Top10 2018!

Classifica finale Top Ten 2017

Orma Malnate
Riva Basket
Young Boys Stabio Bianchi
Young Boys Stabio Verdi

Nella foto d’apertura Carl ed una scatenata Violetta in azione

Nell’ampia fotogallery realizzata da Attilia tutte le emozioni di questa bella edizione del Torneo TOP10

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top