Cuccioli U9

A Massagno bravissimi i nostri U6

«Nel palcoscenico di Nosedo è andata in onda la 2° giornata Easy Basket, dedicata ai nati nel 2006 – 2007 – 2008, tra le formazioni di Stabio e Massagno.

La SAM, quale grande società cestistica che è, dispone di un bacino di bimbi enorme, tra cui alcuni “giganti” di 4 e 5 anni. Incredibile da credere! Dal canto nostro abbiamo portato 2 squadre ricche di voglia e grinta da vendere.
Nonostante l’ambiente un pò “freddino”,  rispetto alla prima giornata di easy basket a Riva,  la vera arma “segreta” è stata proprio la vivacità e l’impegno che i bimbi hanno messo in tutte le partite.

Ma vediamo cosa è successo in quel di Massagno: gli Young Boys bianchi (Andrea, Giulia, Cloe, Francesco e Gabriele) sono arrivati in palestra un pò troppo tesi e timidi, quindi hanno subito quasi come una tempesta la grinta di tutte le altre 4 squadre avversari! Quattro batoste (nel punteggio, perfino un -16) senza andare mai al tiro mettendo comunque in mostra una ottima idea di gioco di squadra! Per contro i nostri Young Boys verdi Verdi (Lucio, Marzio, Iacopo, Matteo, Michele) sono partiti alla grande, inanellando una vittoria dietro l’altra e vincendo un grande derby con i bianchi con 8 punti di scarto!
Poi è arrivata una meritata pausa, ottimamente organizzata dai coach SAM,  con un “cestino” personale per ogni bimbo!
Gli YB bianchi hanno sfruttato al meglio il break per ricaricare le pile e permettere a coach Francesco di mettere in chiaro alcuni concetti temporaneamente dimenticati durante la prima parte della mattinata… Gli YB verdi, invece, non si sono risparmiati nemmeno nella pausa e sono arrivati alla ripresa dei giochi un poco….cotti!

Nella seconda parte di partite, quindi, le cose si sono ribaltate. Il terzetto rosa o “trio delle meraviglie” degli YB bianchi, molto ben coadiuvate da un più brillante Gabri e un tenacissimo Francesco, hanno inanellato 4 bellissime partite voncendole tutte!
Gli YB verdi, decisamente meno brillanti, hanno invece rallentato il passo e, nonostante grandi personalità, hanno subito la maggior freschezza degli avversari, perdendo anche il derby di ritorno con i bianchi . (0 – 6 x i bianchi)

Ma al di là di risultati e partite quello che ha prevalso è stato l’entusiasmo dei piccoli e la voglia di giocare divertendosi. La generosa cornice dei genitori ha poi dato quel tocco in più ad una vera festa del minibasket.

Bravissimi tutti!!!i nostri U6 sono un grande gruppo! Bravi!!!

Nella gallery realizzata da Annanora Bassetti alcune immagini della mattinata dei nostri U6 mentre nel video il derby fra YB bianchi e YB verdi

Video del derby:

[youtube IEwGmejYgDg 610]

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top