Galleria foto

Bella vittoria in quel di Massagno

Terza giornata di campionato per i nostri Pulcini U10 che si sono recati a Massagno contro i padroni di casa della SAM, per l’unica partita prevista dal calendario.

Dopo la prestazione un po’ opaca  nel circuito di Bellinzona i nostri ragazzi hanno mostrato una concentrazione ed un impegno maggiore che ha dato ottimi risultati.
La partita, di fatto, non ha avuto storia. Gli Young Boys sono riusciti ad imporre il loro gioco anche se, a tratti, hanno voluto strafare perdendo lucidità e pasticciando un po’. Ne sono esempio il secondo e quinto sesto dove abbiamo faticato non poco a sviluppare correttamente la nostra rete di passaggi e troppi i palloni persi in fase di impostazione del gioco.
Da sottolineare la buona prestazione di Daniel (classe 2004!) e di Federica che è stata fondamentale negli assist (ben 6!). Anche la difesa ha mostrato una buona tenuta e la giusta aggressività concedendo nel complesso solo due punti agli avversari.

Subito dopo la partita di campionato gli YB hanno affrontato in amichevole i ragazzi del Cantello, squadra italiana invitata dall’amica Cinzia Isotta allenatrice della SAM. Per i nostri ragazzi è stata una piccola lezione di basket. Probabilmente scarichi dalla precedente partita e sicuramente sovrastati dal fisico degli avversari, in campo con diversi elementi di categoria superiore, i nostri hanno faticato non poco a tenere il ritmo. Gli Young Boys hanno retto unicamente il primo sesto, pareggiandolo, con un piccolo sussulto nel quinto, perso di due punti. Una sconfitta che ci fa comunque bene perchè subita da una squadra che ci ha mostrato un bel gioco d’assieme anche se aiutato da una buona fisicità.

Ora appuntamento al 15 dicembre in casa a Stabio con il derby contro il Mendrisio Basket e la partitona contro la SAV 2003.

Risultati:

SAM Massagno – AS Basket Stabio YB  7 – 17
(0-8; 2-2; 0-12; 0-10; 0-2; 0-8)

Amichevole

AS Basket Stabio YB – Cantello Basket 7 – 17
(6-6; 3-12; 2-4; 0-10; 4-6; 0-6)

Sono scesi in campo: Daniel, Luca, Federica, Zeno, Patrick, Emma, Max, Filippo, Gea, Mika e Joel

Nella gallery di Attilia Agosta le immagini delle due partite giocate sabato mattina dagli YB

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top