Cuccioli U9

Divertimento per gli YB con l’Easy Basket

I nostri piccolissimi giocatori aspettavano l’8 dicembre con ansia. Spesso alla fine dell’allenamento ci chiedevano quando fosse toccato a loro giocare una vera partita. Il giorno è arrivato grazie all’organizzazione della prima giornata, a livello cantonale, di easy basket.

Easy basket, pallacanestro facile. Un modo per far avvicinare i più piccini al mondo del basket giocato spogliato però da ogni competitività. Nessun punteggio, nessuna classifica ed i mini arbitri in campo ad aiutare i bambini dimenticando il fischietto.
Cosa è successo allora al Palasangiorgio di Riva San Vitale? Una mattinata divertentissima per i bambini ma anche per tutti i genitori presenti. Un successo di partecipazione.
I nostri ragazzi, divisi in due squadre Stabio bianchi e Stabio verdi, hanno giocato le loro prime partite mostrando una voglia di divertirsi che ci ha lasciati stupiti! Non sono mancati passaggi, ammucchiate per conquistare il pallone ma anche i tanto sospirati canestri segnati che hanno fatto esultare tutti quanti, genitori presenti su tutti.

I nostri ragazzi si sono confrontati, in partite da 6 minuti, con i pari età di SAV Vacallo e Riva Basket giocando veramente bene e con grande grinta. Nella serie di partite vi è anche stato il derbyssimo fra le nostre due squadre che si è giocato con grande emozione. Hanno vinto gli Young Boys!

A tutti i nostri piccoli campioni un grande “bravi ragazzi!” e un grande GRAZIE ai genitori che li hanno sostenuti con un sano tifo. È stata veramente una bella mattinata di sport, gioco e divertimento….

Sono scesi in campo a difendere i colori degli Young Boys:
Cloe, Andrea e Giulia (il nostro terzetto rosa!), i gemelli Matteo e Francesco, Michele, Lucio, Marzio, Jacopo, Gabriele, Diego e Leo.

[youtube vENtzSCy6aE 610]

Nella foto gallery di Attilia le foto della bella mattinata a Riva San Vitale

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top