Pulcini U11

Un puro gioco di squadra a Pura

(c) basketstabio.ch

Ci sono giornate da incorniciare non solo per il sole e per la bella regione in cui ci si trova,  il Malcantone in questo caso.
Sabato lo è stato per il grande gioco di squadra che i nostri Young Boys hanno saputo regalarsi e regalarci. Tutta la squadra è entrata in campo concentrata e molto motivata nel dimostrare che la prestazione un po’ così così di una settimana fa a Lugano è stata solo una parentesi.

…e bisogna dire che lo hanno dimostrato alla grande visto che il doppio impegno alle elementari di Pura è risultato una delle migliori partite della stagione di questa squadra se non la migliore.
Corsa, grinta, passaggi, collaborazione fra i compagni e molta attenzione alle direttive della panchina hanno permesso di giocare un circuito pressoché perfetto.
Contro il DDV Lugano giusto il tempo per prendere le misure e poi via a tutto gas. Grande circolazione di palla e corsa non hanno lasciato scampo ai luganesi.
Più complicato l’approccio con i padroni di casa del Malcantone. Persa la buona concentrazione avuta fino a quel momento gli Young Boys pasticciano molto nel primo sesto concedendo troppo contropiedi veloci e soprattutto troppi rimbalzi. Perso il primo periodo i coach “resettano” il gruppo e rimandano in campo una squadra nuovamente ai livelli del primo incontro. 
La partita viene gestita ottimamente riproponendo fasi di gioco corale che per allenatori in panchina e genitori sugli spalti sono stati musica!

Al termine grande festa e tanta gioia. Una doppietta meritata per un gruppo che ha veramente dimostrato di voler giocare!

Young Boys Stabio – DDV Lugano  18-6 (6-4; 8-2; 14-0; 8-0; 4-0; 12-4)
Malcantone – Young Boys Stabio  9-15 (9-2; 2-14; 2-4; 0-8; 4-4; 0-10)

Hanno giocato: Giulia, Tobia, Cloe, Francesco, Filippo, Carl, Michele, Jacopo, Leo, Aris, Cedric

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top